Disclaimer

BereNaturale.it è curato da persone che amano informarsi e condividere argomenti di salute, benessere e sostenibilità ambientale, le pubblicazioni hanno l’unico scopo di condividere e offrire spunti di riflessione e conoscenza ad altre persone interessate a queste argomenti.
Gli autori, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti, posti all’interno di berenaturale.it, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il sito. Il semplice fatto che questo blog fornisca eventuali collegamenti, non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità e affidabilità è declinata ogni responsabilità.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

Le informazioni fornite su berenaturale.it sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, pertanto non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico (ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione), o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (nutrizionisti, infermieri, psicologi, farmacisti, veterinari, fisioterapisti, etc.).

In nessun caso quanto pubblicato sul Blog può sostituire una prescrizione medica di un trattamento, sostituire la visita specialistica di un medico o il rapporto con gli organismi preposti al controllo della della salute.

Berenaturale.it consiglia sempre di sentire il parere di un medico, per valutare al meglio il personale stato di salute, e per intraprendere, quando necessario, la cura più corretta, che solo un medico e un professionista abilitato alla professione potrà fornire. Nessuno può essere ritenuto responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi informazione o disinformazione presente in qualsiasi sezione del sito Berenaturale.it
Nulla su berenaturale.it può essere interpretato come un tentativo di offrire o rendere un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina o di aspetti inerenti ad essa. Inoltre, anche se l’informazione fosse da un punto di vista generale corretta, potrebbe non riferirsi ai sintomi manifestati da parte di chi legge. Ancora, persone diverse che presentino gli stessi sintomi molto spesso necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici. Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci hanno fine unicamente illustrativo e non permettono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.Tutti i rimedi naturali presentati su questo sito sono ritenuti validi e efficaci, tuttavia si declina ogni responsabilità per danni a cose, persone o altro dovuti alla loro applicazione.

DISCLAIMER PUBBLICITARIO

Il sito ospita link pubblicitari tramite il metodo dell’affiliazione, selezionati del webmaster ed autore del sito, i quali non compaiono in maniera casuale ed hanno le seguenti caratteristiche:

1) possono comparire sotto forma di banner o di link di testo

2) propongono servizi o prodotti ritenuti validi dall’autore del sito, utilizzati anche dall’autore in alcuni casi, e che si ritiene possano risultare interessanti anche per i lettori di berenaturale.it

3) si presentano con un messaggio chiaro e non ambiguo, con link all’interno di articoli e con banner

4) cerchiamo di non utilizzare pubblicità invadenti e permettendo una facile lettura del sito anche da parte di chi non è interessato al messaggio pubblicitario

5) In questo blog possono essere usati advertorial con la tecnica dello storytelling a scopo pubblicitario. Pertanto in alcuni casi possono esserci anche recensioni di clienti estrapolate dai siti della casa madre dei prodotti a scopo promozionale.

Nel caso in cui un utente del sito, di sua spontanea volontà, decide di cliccare su uno dei link o banner proposti, ed in seguito di acquistare un servizio o un prodotto, il sito potrebbe trarne il pagamento di una commissione in denaro, senza nessuna maggiorazione di prezzo per l’utente che acquista.